Seleziona lingua:            

La Valle dei Laghi

L'Hotel Ideal si trova nel mezzo della Valle dei Laghi, una delle più belle valli del Trentino per la bellezza dei suoi paesaggi, e rappresenta al tempo stesso un punto di partenza ideale per le più svariate attività, sia invernali che estive.

  Passeggiate
Gli amanti dell’aria aperta e delle escursioni non avranno sicuramente di che annoiarsi; la “valle dei venti” infatti, offre svariati itinerari:

Passeggiata archeologica di Cavedine
Il percorso ha inizio a Cavedine e ricalca la “strada romana”. I reperti più significativi sono rappresentati dalla “Fontanan Romana”, dalla “Cosina”, una grotta naturale utilizzata a fini sepolcrali risalente all’Eneolitico e da alcune incisioni rupestri.

Sentiero Calavano-Lagolo
L’itinerario inizia nella Piazza Cristoforo Madruzzo a Calavano, si snoda attraverso una ricca vegetazione per poi concludersi in prossimità del laghetto alpino di Lagolo. La testimonianza più suggestiva lungo il sentiero è rappresentata dal Castel Madruzzo.

Sentiero Castel Toblino-Ranzo
Il tragitto prende avvio dinnanzi al Castello di Toblino e prosegue fiancheggiando il Rio Ranzo nella selvaggia boscaglia fino a raggiungere l’omonimo solitario paese risalente all'età romana e la chiesetta di S. Vigilio.
Lungo il cammino si può godere di pittoresche vedute sul Lago di Toblino.

Sentiero geologico “Stoppani”
Il percorso, che ha inizio dal paese di Vezzano, è caratterizzato dalla presenza di dieci pozzi glaciali di varie dimensione e caratteristiche; lungo la strada inoltre possiamo ammirare scorci panooramici di rara bellezza.

Sentiero Margone-Monte Gazza
L’itinerario prende il via dalla Piazza di S.Maria Maddalena a Margone e prosegue immergendosi nel bosco fino a raggiungere i 1.600 m d’altitudine, da cui si può godere di un vastissimo panorama.
> Castel Toblino
> Arrampicate
>Piste Ciclabili
> Passeggiate
> Attivita' invernali